Storia

Spirito giovane, grande tradizione

La nostra storia nasce da un progetto di amore per la vite che il fondatore, Arnaldo Di Biase, mise a frutto nel 1989, dando alla luce un'azienda che vanta oggi 150 ettari di vigneti dislocati nelle province pescaresi. Qualità, passione e dedizione sono le nostre linee guida, che ci consentono di monitorare l'intera filiera vitivinicola, con l'unico obiettivo di ottenere un prodotto che possa soddisfare il palato dei consumatori e garantire la genuinità di un vino, amato sin dalla nascita.

Negli anni i nostri sforzi sono stati profusi nell' ampliare il progetto di amore iniziale, con uno sguardo sempre attento all'eccellenza del prodotto e all'innovazione tecnologica, nell' intento ultimo di trasporre il florido passato nel nostro presente, in cui gli autoctoni Montepulciano e Pecorino d'Abruzzo costituiscono il nostro più grande orgoglio di produttori. Accanto ad essi, l'azienda ha dato spazio anche alla coltivazione di varietà alloctone, tra cui i francesi Merlot, Pinot Grigio e Chardonnay, e i classici Moscato, Trebbiano e Passerina.

Forti della nostra tradizione e uniti nella passione per il prodotto enologico, di generazione in generazione la famiglia Di Biase custodisce i segreti del passato, unendoli alle competenze ed esperienze maturate per garantirvi la qualità nel bere!

storia 1
storia 2

"Bere un bicchiere di vino è come assaporare una goccia del fiume della storia umana."

Clifton Fadiman

Mission & distribution

Ogni anno accogliamo in cantina quasi 40.000 ettolitri di vino, destinati al consumatore finale o sottoposti al processo di invecchiamento in barriques francesi e botti di rovere di Slavonia da 25 ettolitri. Tutte le lavorazioni sono finalizzate all'ottenimento di un vino di qualità, forte e gentile come il territorio da cui nasce, genuino e autentico come gli animi dei lavoratori che si impegnano in tutte le fasi della filiera vitivinicola, dalla coltivazione delle uve alla distribuzione dei vini.

Oltre alla sede principale, la catena distributiva si avvale di altre rivendite, nelle località di Cappelle Sul Tavo, Sulmona e Teramo, oltre alla distribuzione su territorio nazionale su richiesta del cliente. La modalità di acquisto, sia essa sfusa o in bottiglia, si presenta con un design moderno ma senza dimenticare il retaggio di tradizione ed esperienza a cui l'azienda è legata e che le ha permesso di prosperare nel tempo, sino ad oggi.

storia 3
storia 4

Aziende


Torre Regia

"La rigogliosa vegetazione degli ulivi, lo spettacolo dei mandorli in fiore, 160.000 viti che generano i loro frutti, il tutto sotto lo sguardo attonito della Bella Addormentata... Benvenuti a Torre Regia!"

Torre Flaiano

"Nell'incanto poetico di un tramonto d'estate, quando la vite si tinge di rosso e il cielo mostra il pallore delle sue guance, qui scrisse i suoi romanzi il poeta e letterato Ennio Flaiano, che regalò a questa terra la magia dei suoi versi. Torre Flaiano: l'incanto del passato, la magia del presente, il nostro impegno per il futuro."

Azienda Moscarola

"40 ettari di vigneti coltivati con la cura e l'attenzione di instancabili coltivatori sono il preludio per la nascita del principe delle nostre terre: il Montepulciano d'Abruzzo!"