E vendemmia sia!

Cantina Di Biase

Anche quest'anno è giunta l'ora di raccogliere i nostri frutti! Poiché sono maturati precocemente, la vendemmia è iniziata il 28 Agosto con la raccolta delle uve bianche Pinot Grigio, Chardonnay e Pecorino.
I grappoli sono mediamente sani e si presentano con un buon rapporto tra quantità e qualità, complice lo scambio termico diurno e notturno particolarmente favorevole alla raccolta.
Dalla scorsa settimana, stiamo vendemmiando l'uva bianca Trebbiano, che presenta una buona sanità e una buona gradazione zuccherina, considerando un grado Babo medio di 18.



Nelle foto sottostanti abbiamo catturato il costante impegno dei nostri collaboratori durante l'attuale raccolta di Trebbiano presso l'azienda Torre Regia, situata a Piano Della Cona, una contrada di Città Sant'Angelo, paese noto per l'alta vivibilità del borgo e delle colline circostanti.

 

     

Nei prossimi giorni, sarà la volta dell'uva bianca Passerina, per poi proseguire con le prime uve a bacca nera Syrah e Merlot e, in ultimo, il nostro Montepulciano D'Abruzzo, la cui raccolta si prevede che terminerà verso la fine del mese di Ottobre.



Operazioni di scarico dell'Uva Trebbiano raccolta sul camion principale.



 


 
Ultimo aggiornamento: