Un brindisi ai 2 bicchieri!

Cantina Di Biase

Con immensa soddisfazione qualche giorno fa ci è pervenuto un riconoscimento per noi molto importante, perché quel semplice attestato sancisce l'apprezzamento dei nostri sforzi, del lavoro nel selezionare le uve migliori, dell'impegno nel monitorare tutto il processo di trasformazione, della fatica nel creare un perfetto connubio tra aroma e gusto e del paziente e lento invecchiare del vino all'interno delle nostre barrique. Una pazienza che oggi ha portato i suoi frutti e che siamo fieri di poter leggere tra le righe della guida online Prosit, edita dall'ONAV ('Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), organizzazione senza scopo di lucro, fondata il 28 ottobre 1951 e riconosciuta giuridicamente dallo Stato l'8 luglio 1981.



La guida prosit è un portale nazionale di vini, distinti per tipologia, regione e cantina, il cui accesso è condizionato da una valutazione ad opera di 90 commissioni provinciali.



Siamo fieri di essere entrati a far parte di questo repertorio, come una grande biblioteca dei migliori vini che, non avendo scadenza, avrà sempre una storicità, annualmente aggiornata.

Ecco, nello specifico, cosa scrivono del nostro Montepulciano Moscarola 2012, vincitore dei 2 bicchieri Prosit con punteggio 87/100:

"Tonalità rosso rubino intenso. Naso raggiunto da sentori di mora e cassis, poi più "cupe" percezioni di carruba, tabacco e vaniglia. In bocca è equilibrato, elegante e giustamente tannico, con congedo armonico e appena speziato."


 
Tutto ciò conferma l'eleganza e la versatilità del nostro Montepulciano, un vitigno che ha antiche origini e attuali riconoscimenti.


 
Ultimo aggiornamento: